Montature occhiali stravaganti: le proposte dell’optometrista Ciaroni

Quando si pensa agli occhiali si pensa subito a quelli da sole, strumento indispensabile per proteggersi dalla luce e dai raggi UV, ma anche per darsi un tocco di mistero e celare lo sguardo agli altri.

 

Ammettiamolo, chi non ha mai usato questo trucchetto?

 

L'offerta di occhiali da vista e da sole è divenuta sempre più ampia, le griffe di moda più importanti ogni anno ci propongono tantissimi nuovi modelli, per tutti i gusti: montature tonde, squadrate, con forme all'avanguardia o con un tocco retrò, possiamo scegliere tra tanti stili e tanti colori, che confermano come gli occhiali siano ormai un grande alleato di stile.

New Call-to-action

Gli occhiali come icona di moda

– Ma certo che Dio esiste: siamo fatti a sua immagine! – E io sarei a sua immagine? Guardami: credi che Lui porti gli occhiali? – Uhm… certo non con quella montatura (Woody Allen)

Ironico e pungente come sempre Woody Allen, lui che ha fatto dei suoi occhiali da vista con la montatura scura e spessa il suo marchio di fabbrica.


D'altronde gli occhiali sono diventati accessori imprescindibili di ogni outfit, grazie innanzitutto al cinema e alle sue icone: basti pensare alla favolosa Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, che indossa i mitici Manhattan, occhiali da sole ormai introvabili perchè fuori produzione, che sono diventati un must.

 

Quel film ha davvero segnato un'epoca in fatto di stile e modo di essere: era la prima volta nel cinema, che gli occhiali da sole venivano usati per conferire un tocco di classe al look della protagonista, fino ad allora erano solo uno strumento di protezione dal sole. Un'intuizione che poi ha dettato le leggi nel mondo della moda e del cinema, da quel momento in poi gli occhiali sono diventati importanti accessori di tendenza, essenziali per completare ed esaltare il proprio look.

 

Le celebrities di ogni tempo cedono al fascino degli occhiali da sole, li indossano quasi sempre, anche in occasioni mondane, un po’ per celarsi dagli sguardi dei fan un po’ per creare il personaggio. La moda va di pari passo con le tendenze vip unendo il comfort all’estetica e creando linee di occhiali estremamente interessanti sia per quanto riguarda l’offerta di occhiali da sole che per quanto riguarda gli occhiali da vista.

 

 

montature-occhiali-stravaganti

 

Occhiali da vista: un alleato di stile

Gli occhiali da vista una volta erano vissuti come fastidio da chi li doveva indossare, costretto da un difetto visivo, come miopia o presbiopia, a portarli in ogni occasione. Si finiva spesso con l’acquistare la montatura più funzionale, magari anonima per non dare nell’occhio, con l’unica preoccupazione che si adattasse al meglio alle nostre attività quotidiane.

 

Ora per fortuna non è più così, la moda ha intuito il potenziale fashion degli occhiali da vista per creare il proprio stile e li ha resi trendy: gli occhiali sono diventati alleati di stile e indispensabili per completare il nostro look, non solo come semplici accessori, ma come parte fondamentale del nostro outfit.

Un must anche per chi non ne ha effettivamente bisogno!

Vista l'ampia scelta di modelli ognuno può trovare quello che più gli si addice: c'è chi ama restare sul classico e sceglie modelli essenziali, che non passano mai di moda, così da poterli indossare in ogni occasione e anche per più stagioni, ma c'è anche chi non si accontenta di questo, ama gli occhiali con le montature stravaganti e cerca qualcosa di distintivo.

 

Cosa significa stravagante?

Gli occhiali, siano essi da vista o da sole, sono un accessorio che può esprimere molto della nostra personalità, perché subito saltano all’occhio quando interagiamo con qualcuno, sono il nostro biglietto da visita nel contatto con le persone. Se poi le montature per occhiali sono stravaganti, possono esprimere ancora di più, ecco perché devono essere scelti con cura!

 

Ma che cosa significa oggi essere stravagante?

 

Abitualmente si definisce così una persona che ama attirare l'attenzione con un atteggiamento o con uno stile originale, senza con ciò scadere nel volgare o essere troppo invadente.

Uno stile stravagante è qualcosa di diverso dal solito, che attira in modo positivo la nostra attenzione e si fa ricordare.

 

Indossare montature per occhiali stravaganti significa anche mandare un messaggio di originalità, di voglia di stupire con scelte che ad un primo sguardo possono sembrare azzardate, ma che in realtà nascondono una forte personalità e un gusto unico, diverso da tutti gli altri.

 

 

montature occhiali stravaganti1

 

Occhiali da vista: le proposte Ciaroni Uomo

Montature stravaganti, originali, perfette per chi vuole vestire la propria personalità con il gusto e la qualità artigianale del made in Italy.

 

I modelli di Giorgio Nannini, disponibili sul nostro e-commerce Eyesonline, sono montature dal design studiato nei minimi dettagli, ispirate ai mimetismi e ai colori cangianti della natura, che colpiti dai raggi di sole si trasformano in mille sfumature.

 

Sei attento alle nuove tendenze, anche le più stravaganti in fatto di occhiali da vista? Ciaroni pensa proprio a te con la linea Onirico, brand giovane e davvero sorprendente, che in modo interamente artigianale crea montature occhiali dallo stile unico ed esclusivo. Puoi trovare gli occhiali da vista Onirico su Eyesonline, tra gli ultimi modelli troverai quello con la montatura blu elettrico dalla forma rotonda, che conferiscono uno stile retrò all’uomo che vuole rivisitare la tradizione in chiave moderna.

 

La montatura squadrata, invece, è più moderna e a prima vista più sobria, ciò che la rende unica è il contrasto cromatico tra la parte inferiore e la parte superiore della montatura; è disponibile la versione trasparente con il ponte giallo e la versione blu elettrico con il contrasto animalier.

 

Occhiali da vista: le proposte Ciaroni Donna

Onirico ha delle proposte davvero interessanti anche per le gli occhiali da vista donna. Tra i più stravaganti c’è il modello cat eye dallo stile optical con la montatura metà verde tiffany e metà zebrata, che strizza l’occhio alle dive del cinema anni ‘50 ed è perfetto per vestire le personalità più stilose. Di grande impatto anche gli occhiali bianchi e neri effetto craquelé, le lenti tonde danno alla montatura un tocco vintage e a chi li indossa un allure d’altri tempi.

 

Stile giovane e sbarazzino invece per il modello metà celeste e metà rosa con le lenti ovali.

 

Moschino si conferma grande marchio tendsetter, da sempre precursore delle tendenze più stravaganti che ha saputo negli anni rinnovarsi sia nell'abbigliamento che negli accessori restando però fedele alla propria natura. Colore e stile caratterizzano gli occhiali da vista Moschino disponibili sul nostro sito Eyesonline, dove troverai tra gli altri il modello con la forma allungata e i brillanti nel contorno della montatura per uno sguardo scintillante!

 

Che dire invece del modello con le lenti tonde dallo stile retrò e la fantasia maculata bianca e nera. Tradizione che sposa la modernità per regalare uno stile riconoscibile e indimenticabile. Perché tutti sappiamo che la moda passa ma lo stile resta!

 

 

montature occhiali stravaganti

 

Ciaroni: una passione lunga vent’anni

Ciaroni è da più di trent’anni l’Istituto ottico con sede a Pesaro, nelle Marche, che ti accompagna nella scelta del miglior occhiale, con passione e professionalità. L’attenzione e la disponibilità verso le esigenze del cliente e i costi trasparenti sono i nostri punti di forza, che ci hanno permesso di diventare nel corso degli anni un riferimento nel Centro Italia anche per gli acquirenti più esigenti.

 

Noi dell’Istituto Ottico Ciaroni crediamo nel nostro lavoro e lo facciamo con dedizione e passione da decenni, perché crediamo che la scelta degli occhiali da vista sia una scelta di stile e che vada di pari passo con il tuo carattere e le tue abitudini.

 

Nel proporti le varie alternative, partiamo sempre dal rapporto che c’è tra la montatura degli occhiali e la forma del viso, per aiutarti a capire cosa va bene per te, cosa più si addice alla tua fisionomia.

 

 

montature-occhiali-stravaganti-3

 

Le ultime novità le trovi su Eyesonline.it

I modelli di montature per occhiali più trendy del momento li trovi nel nostro punto vendita in centro a Pesaro e nel sito Eyesonline.it: il nostro personale qualificato sarà a tua disposizione e ti guiderà tra le montature più in voga.

 

Gli occhiali sono un accessorio che può completare il tuo outfit rendendolo unico oppure può essere il punto di partenza per creare il tuo stile.

 

Molti clienti da un po’ di tempo infatti chiedono di avere occhiali da vista senza effetto correttivo, perché ci vedono benissimo, ma desiderano indossare gli occhiali per una questione di stile: in effetti l’occhiale è diventato più di un accessorio moda, capace di influenzare il nostro stile.

 

Anche per le occasioni più importanti non rinunciare agli occhiali, scegli tra le montature eleganti e se sei in difficoltà chiedi pure a noi: garantiamo un supporto a 360 gradi per coccolare i nostri clienti, virtuali e non. Perché aiutarti a capire quali sono le migliori proposte adatte a te è il nostro lavoro!

New Call-to-action

Tags: occhiali da vista, moda

Banner-ciaroni

L'istituto ottico Ciaroni è un centro ottico-optometrico che non svolge attività medico oculistica.

© Copyright by Istituto Ottico Ciaroni. Tutti i diritti sono riservati. 
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente website, ivi inclusa riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte dell’Istituto Ottico Ciaroni.

Prenota un esame visivo gratuito in negozio.

Articoli recenti

Seguici su Facebook

1Tavola disegno 1Sitoweb2