Scegliere l’occhiale giusto per te: il supporto dell’ottico Ciaroni

La scelta dell'occhiale giusto per noi, per il nostro viso, per il nostro modo di esprimerci, per il nostro modo di essere e di sentire, rappresenta un momento fondamentale.

 

 

Cosa facciamo noi dell'Istituto Ottico Ciaroni per aiutarti a scegliere l'occhiale giusto?

Momento di grande interesse in quanto, per alcuni di noi, questo oggetto rappresenta una novità nella nostra vita. Tanti di noi, infatti, crescono per un buona parte della propria esistenza senza minimamente preoccuparsi della scelta di occhiali correttivi, ma semmai di occhiali da sole, per i quali la scelta risulta un momento ludico e lieve.

 

È un momento importante perché, qualunque sia il motivo che ti porta a dover scegliere un occhiale da vista o da sole, rappresenterà per te un cambiamento con il passato.

 

In questa fase tanto delicata, come possiamo aiutarti?

Ci siamo preparati, come ogni buon professionista!

 

 

Scegliere L'Occhiale Giusto

 

L'importanza della montatura giusta

Partiamo da un presupposto fondamentale: non è vero che non esiste l'occhiale giusto per te, supera questo limite mentale. Tutti noi siamo unici e diversi, e tutti abbiamo esigenze personalizzate. Le montature, per quanto possano sembrare uguali, non sono identiche.

 

Questo vuol dire che al cliente che si avvicina per la prima volta a questo mondo, le montature sembrano tutte uguali, ma in realtà non lo sono affatto, e lì nascosta da qualche parte c'è la montatura da vista o da sole adatta e giusta per te, che rispetta la tua personalità e può addirittura aggiungere un po' di fascino.

 

Ho già parlato di quelle che sono le caratteristiche delle montature da vista o di quelle da sole nei precedenti articoli, ma ti faccio un piccolo riassunto:

  • Materiali
  • Disegno e forma
  • Colori

Queste sono le caratteristiche che io, per aiutarvi, definirei oggettive, per distinguerle da quelle che invece definisco soggettive, cioè definite dal nostro modo di essere, caratterizzanti la nostra personalità.

 

Le informazioni sono tante, la rosa delle scelte si può quasi definire infinita, e avvicinarsi a quella che per te sarà la montatura giusta per realizzare il tuo nuovo o primo occhiale può sembrare un'impresa insormontabile.

 

Non ti devi preoccupare, ci siamo noi dell'Ottica Ciaroni che siamo preparati proprio per farti da personal supporter, abbiamo studiato!

 

Il segreto è conoscere la forma del proprio viso

Nei precedenti articoli ho parlato abbondantemente di come esistano forme diverse di montature e di come queste forme vanno scelte e abbinate al proprio viso.

 

Vi riassumo quanto detto in questo articolo, dicendovi solo che:

  • Ai visi tondi bisogna consigliare montature dalle forme rettangolari e assolutamente sconsigliare quelle tonde.
  • Per i visi quadrati e spigolosi, chiaramente vale il contrario, scegliere montature dalle forme tondeggianti e ammorbidite.
  • Il viso ovale è quello più fortunato, può permettersi tutto.

In sostanza bisogna giocare al contrasto.

 

Il problema che però spesso riscontri è: ma qual è la forma del mio viso?

 

Molta gente ha una propria idea di quelle che sono le caratteristiche che riguardano la propria immagine, ma in realtà, il confronto con un esperto può portarvi alla consapevolezza di elementi che vi erano sfuggiti prima d'ora.

E questa consapevolezza alla scelta di forme che precedentemente non avresti mai considerato.

 

È una cosa normale, cresciamo con le espressioni tipiche di chi ci guarda, come: "che belle guance rotonde che hai!", " che nasino piccino" e così via.

Questo tipo di espressioni ci convincono di alcune caratteristiche estetiche che forse ci appartengono o forse no.

 

È qui che entra in gioco Istituto Ottico Ciaroni di Pesaro. Da noi trovi tutto il personale pronto a proporti una consulenza d'immagine prima di tutto, per capire quelle che sono le tue caratteristiche peculiari che ti contraddistinguono e che ci aiuteranno a scegliere la forma di occhiale più giusta per te.

 

Occhiali da vista lui lei

 

 

Ma ci sono anche altri fattori determinanti...

 

Come ho precisato nel mio ebook sulla scelta della montatura perfetta, non solo la forma del viso va considerata, ma altri fattori devono giocare un ruolo altrettanto importante, come:

  • Il colore della pelle, e soprattutto il sottofondo del carnato, che ci aiuterà a scegliere tra montature dai toni caldi o freddi
  • Il colore degli occhi
  • La forma degli occhi
  • Il naso
  • Le sopracciglia

Tutto questo deve essere mixato insieme a quelle che sono le tue intenzioni estetiche e quindi su quello che vuoi comunicare con il tuo nuovo occhiale.

 

Qui entrano in gioco tutte le considerazioni fatte sul tipo di materiale utilizzato per la realizzazione di montature per occhiali.

Avevo già introdotto il concetto sul tipo di scelta di materiale a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.

 

 

Scelta Occhiali da Vista

 

Hai ancora dubbi?

Non ci credevi, vero? Tutte queste sono le cose che devo considerare quando scelgo un occhiale?

 

Beh! direi proprio di si, ma non ti devi preoccupare, prenota una consulenza gratuita presso il nostro centro ottico di Pesaro e ti aiuteremo a fare la scelta giusta, seguendoti in un percorso che non è solo quello moda, ma anche tecnico e sicuramente tenendo in considerazione quelli che sono i tuoi obiettivi di spesa.

 

La nostra guida ti aiuterà in tutte le fasi, che eventualmente includono anche il controllo refrattivo, nel caso di presenza di difetti visivi.

 

I nostri qualificati consigli ti aiuteranno a capire quale sia la soluzione migliore per fare un acquisto utile, giusto esteticamente e adatto alle tue esigenze. Partendo da quelle che sono le caratteristiche del tuo viso, dai colori che ti appartengono e dalla tipologia preferita di materiali, troveremo la soluzione migliore e riusciremo a scegliere l'occhiale giusto insieme.

 

Le soluzioni sono più numerose di quanto pensi e soddisfano le tue esigenze da tutte le angolazioni.

Che siano esigenze soltanto estetiche, che riguardino la protezione per attività sportive o per correggere un difetto visivo, seguendo le nostre indicazioni sarai contento e soddisfatto del tuo acquisto.

 

Il programma di ricerca del prodotto giusto ha degli step che saremo felici di presentarti e una volta raccolte tutte le informazioni del caso, la ricerca di forma, colore e materiale giusto per te sarà immediata.

 

Non esitare ancora e vienici a trovare, perché se sei arrivato in fondo a questo articolo, molto probabilmente hai trovato quello che stavi cercando, un consigliere che supporti i tuoi desideri e che riesca a soddisfarli.

 

Non essere timido, prenota la tua sessione di frame consulting perché, in fondo, a tutti noi piace essere coccolati!

 

 


Vuoi il parere di un esperto per essere sicuro 
di scegliere l'occhiale perfetto per te?
Prenota subito un appuntamento!

New Call-to-action

 

Tags: fashion, scelta occhiale giusto

Banner-ciaroni

L'istituto ottico Ciaroni è un centro ottico-optometrico che non svolge attività medico oculistica.

© Copyright by Istituto Ottico Ciaroni. Tutti i diritti sono riservati. 
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente website, ivi inclusa riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte dell’Istituto Ottico Ciaroni.

Prenota un esame visivo gratuito in negozio.

Articoli recenti

Seguici su Facebook

1Tavola disegno 1Sitoweb2