Occhiali da ufficio: presbiopia e lenti degressive

Il lavoro d’ufficio accomuna sempre di più la maggior parte di noi. Pochi lavori si possono svolgere senza una scrivania ed un computer. Ebbene, chi deve trascorrerci diverse ore al giorno sa quanto può essere impegnativo sostenere questo sforzo,  in particolare per il nostro sistema visivo.

 

Se dovete stare davanti al monitor per diverse ore potete trarre grande vantaggio con gli occhiali da ufficio.

La necessità è quella di avere perfettamente a fuoco, con una visione confortevole e con una postura ergonomica, un cartaceo davanti o a fianco a noi che può corrispondere alla distanza della tastiera ed il monitor che si trova più lontano (mediamente intorno ai 60/70 cm). In alcuni casi è necessario arrivare a vedere nitido fino a 1,5/2 metri circa, la distanza di una persona seduta dall’altro lato della scrivania in quanto è necessario contemporaneamente consultare i dati ed interloquire con la persona di fronte.

Occhiali da ufficio: quale tipologia di lenti utilizzare?

Per avere tutte queste distanze a fuoco non possiamo utilizzare un occhiale monofocale.

 

Possiamo utilizzare con buoni risultati un progressivo di ultima generazione con campi visivi molto ampi, ma quello che fornisce le prestazioni migliori è l’occhiale degressivo o “office”. Le lenti degressive sono una evoluzione delle lenti progressive e sono state progettate per l’ambiente ufficio, quindi non adatte alla guida, ma molto performanti per chi sta seduto ad una scrivania per diverse ore. Queste lenti non hanno la parte dedicata alla visione da lontano, ma solamente quelle dedicate alla visione del vicino e dell'intermedio, ciò che vi serve in ufficio. Sono ottimizzate esattamente per questo e funzionano meglio di tutte le altre, non solo a livello visivo, ma anche da un punto di vista ergonomico, permettendovi una postura corretta per il vostro collo e per la vostra schiena.

Occhiali da ufficio: le simulazioni del nostro Istituto ottico

Il nostro Istituto ottico è in grado di simulare il vostro ambiente di lavoro e consigliarvi la tipologia di degressivo più adatta. I nostri ottici optometristi conoscono bene la materia e dopo una visita accurata ed un dialogo con voi stessi sapranno indicarvi la soluzione più appropriata. Ci avvaliamo dei prodotti dei 4 maggiori costruttori di lenti oftalmiche (per occhiali da vista) al mondo e cioè Hoya, Essilor, Zeiss e Rodenstock che detengono l’eccellenza tecnologica nel campo ottico.

 

occhiali da ufficio

Occhiali con lenti degressive antiriflesso

Un aspetto importante delle lenti degressive è il trattamento antiriflesso sulle superfici delle lenti in quanto risulta indispensabile per avere una visione confortevole davanti al monitor

 

I nuovi trattamenti antiriflesso oltre a permettere alle lenti una trasparenza vicina al 100% sono dotati di trattamento indurente per resistere ai graffi, antimbrattamento ed antistatico per rimanere più pulite.

 

Inoltre è possibile abbinare un filtro della luce blù che protegge l’occhio dall’eccesso di questa lunghezza d’onda che emettono tutti i monitor compreso quello dello smartphone. Secondo diversi studi previene alcune patologie come la maculopatia.


In conclusione se volete affrontare la giornata lavorativa senza sentire inadeguata la vostra prestazione visiva e non volete arrivare a sera decostruiti dalla fatica, consultateci per avere consigli e l’occhiale perfetto per voi.

 

Dopo oltre 30 anni di professione svolta con l’impegno di dare sempre il massimo ai propri clienti riteniamo di essere gli specialisti che possono risolvere il vostro problema di presbiopia. Vi sembrerà davvero di non essere più presbiti.
Presbiopia no problem!


 

Pensi di essere presbite?
Ti aspettiamo presso l'Istituto Ottico Ciaroni a Pesaro
per eseguire un esame visivo gratuito!

Prenota la tua visita

 

Tags: Presbiopia

Istituto Ottico Ciaroni a Pesaro

L'istituto ottico Ciaroni è un centro ottico-optometrico che non svolge attività medico oculistica.

© Copyright by Istituto Ottico Ciaroni. Tutti i diritti sono riservati. 
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente website, ivi inclusa riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte dell’Istituto Ottico Ciaroni.

Prenota un esame visivo gratuito in negozio.

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Istituto Ottico Ciaroni a Pesaro