Maschere da sci: perché è importante la qualità e come sceglierle


Le maschere da sci sono uno degli elementi fondamentali per lo sport ad alta quota. Finalmente le prime nevi hanno iniziato a ricoprire Alpi e Appennini, lasciando in alcune regioni anche una spolverata sui più lievi pendii collinari. Ed è per questo arrivato il momento di pensare a questi accessori per lo sci o lo snowboard.

 

 

Le maschere da sci: una protezione efficace e fondamentale

Ora si può finalmente pensare alle nostre vacanze sulla neve, sci o snowboard lo lasciamo decidere a voi e alle vostre passioni. Siamo consapevoli che qualsiasi attività o passatempo deciderete di praticare, l'alta quota e il riflesso del sole sulla neve imporranno una scelta basilare per la salute dei vostri occhi e per il vostro divertimento: maschere da sci o snowboard adeguate alle vostre esigenze.

Vengono definiti accessori, ma li riteniamo fondamentali. Le maschere infatti proteggono i vostri occhi dalle intemperie, dall'aria gelida e dalla neve. Come potremmo divertirci senza? Non è necessario essere freestyler professionisti o amanti dei fuoripista: le maschere servono eccome.

 

 

maschera da sci protezione uv

 

Efficacia e protezione delle lenti

Non è infatti solo questione di riuscire a vederci nonostante la neve fresca in cui galleggiamo sul pendio montano immacolato. O ancora di garantire la giusta visibilità sulle piste quando nevica o le nuvole si sono abbassate fino a bassa quota.

La protezione UV delle lenti è un fattore che riguarda anche il cosiddetto sciatore della domenica, quello che si accontenta di 4-5 discese al giorno godendosi la giornata di sole. La qualità delle lenti è l'aspetto cui non si può rinunciare, coniugandolo al comfort del frame della maschera.

 

ciaroni-banner-oakley-2.jpg

 

Oakley è la scelta di Istituto Ottico Ciaroni

Per tutte queste esigenze di qualità abbiamo scelto di collaborare con Oakley, proponendovi così all'interno del nostro negozio i prodotti del marchio californiano, punto di riferimento nell'occhialeria sportiva.

Non è un caso che sia stato scelto da numerosi atleti di fama internazionale nello sci e nello snowboard, dando conferma delle soluzioni tecnologiche adottate nei suoi modelli di maschere da sci. Tra questi figurano alcuni nomi di calibro mondiale, conosciuti anche da chi non è appassionato di sport invernali come Lindsey Vonn e Aksel Lund Svindal.

 

Oakley tecnologia PRIZM: le lenti con regolazione dei colori 

Il primo motivo sta nell'innovativa Prizm Lens Technology, una tecnologia rivoluzionaria capace di migliorare notevolmente il contrasto e la visibilità in numerose condizioni di luce diverse, progettata pensando soprattutto alla pratica sportiva e alle mutevoli condizioni meteorologiche che implica un'attività in montagna.

Queste lenti sono il frutto di anni di ricerca e studi scientifici sul colore da parte dell'azienda americana.

Il controllo sulla trasmissione di luce della tecnologia Prizm offre infatti colori ben calibrati, ottimizza i contrasti e migliora così nel complesso la visibilità dello sciatore o dello snowboarder (ma anche del ciaspolatore o dell'amante dello sci di fondo).

 

ciaroni-banner-oakley-1.jpg

 

"L'Inferno" sulle piste

Ammettiamo, è volutamente un gioco di parole. Ci serviva per introdurvi all'ultima tecnologia ideata da Oakley: Inferno Prizm Lens Technology. Il nome è promettente e vi spieghiamo il perché: si tratta di una maschera capace di riscaldare le lenti e di garantire quindi la totale assenza di appannamento. Rapido e facile, si attiva con un pulsante e, scaldandosi in 3 minuti, fa evaporare tutta l'umidità presente.

 

Un'offerta ampia e capace di rispondere a ogni esigenza

È quello che ci sentiamo di promettere quando entrate nel nostro negozio di Pesaro. La gamma di occhiali da sci e snowboard Oakley si rivolge a tutti i livelli di sportivi e permette una personalizzazione quasi totale per rispondere alle vostre esigenze.

Le proposte del marchio sono centinaia suddivise in categorie. Può cambiare il tipo di montatura e ovviamente il suo colore. Determinati modelli sono consigliati specificatamente per lo sci e per lo snowboard, alcuni per le piste e altri per il fuoripista o il freestyle.

Alcune maschere permettono di cambiare le lenti grazie alla tecnologia Switchlock, rapida e fruibile anche in movimento. Ma sono davvero numerose le tecnologie presenti nei modelli Oakley che proponiamo:

  • Anti-appannamento F3.
  • Asia Fit per una migliore vestibilità.
  • La speciale schiuma traspirante anti-umidità.

 

Maschere da sci con lenti di alta qualità, sempre

Da ottici non ci stancheremo mai di parlare dell'importanza delle lenti. E quindi non ci stuferemo nemmeno di invitarvi a scegliere le maschere per la qualità che offrono al campo visivo, oltre che ovviamente per il comfort del frame.

Gli articoli che abbiamo in negozio presentano un'altra particolare tecnologia firmata Oakley, ovvero la HDO (High Definition Optics). In realtà un insieme di tecnologie brevettate che eccellono in chiarezza ottica, fedeltà visiva e resistenza agli impatti.

Prima di andare in vacanza in montagna, passate in negozio, all'Istituto Ottico Ciaroni di Pesaro. La salute dei vostri occhi è sempre una nostra missione, possiamo aiutarvi a scegliere la maschera migliore per voi, quella che vi da più confidenza e che vi permetterà di godervi appieno le discese sulla neve.

 

 


Hai bisogno di aiuto per la scelta della tua maschera da sci? 
Ti aspettiamo in negozio con i nostri consigli!

Richiedi appuntamento per le maschere da sci!

Tags: occhiali sportivi

Banner-ciaroni

L'istituto ottico Ciaroni è un centro ottico-optometrico che non svolge attività medico oculistica.

© Copyright by Istituto Ottico Ciaroni. Tutti i diritti sono riservati. 
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente website, ivi inclusa riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte dell’Istituto Ottico Ciaroni.

Prenota un esame visivo gratuito in negozio.

Articoli recenti

Seguici su Facebook

1Tavola disegno 1Sitoweb2