Lenti a contatto o occhiali per la miopia, quelli giusti per te

Lenti a contatto o occhiali per la miopia? Una domanda importante a cui è necessario dare una risposta. Come abbiamo sempre cercato di farvi capire nei precedenti articoli, il consiglio dell’esperto è valido ma non può essere uguale per tutti, standardizzato.

 

lenti a contatto o occhiali per la miopia

 

Scegliere le lenti a contatto o gli occhiali per la miopia più adatti a te

Ognuno di noi è unico e sono tantissime le variabili che concorrono a definire una scelta, la scelta giusta, corretta, in grado di darvi piena soddisfazione.

La persona è al centro della mission di Istituto Ottico Ciaroni e ci sentiamo soddisfatti solo quando riusciamo e dare esattamente quello di cui avete bisogno. Per far questo dobbiamo ascoltarvi, conoscervi, e solo dopo questo sforzo per entrare nei vostri “desideri” e nei vostri reali bisogni, vi diremo quello che onestamente in base alla nostra esperienza vi serve.

Non un consiglio preconfezionato o un’indicazione commerciale generica, ma una vera soluzione al vostro problema o ai vostri desideri. Quindi consultateci, venite a visitare la nostra ottica a Pesaro, noi saremo in grado di darvi risposte, di indicarvi e realizzare la soluzione.

Detto questo, vediamo quali sono gli elementi da tenere in considerazione per scegliere le lenti a contatto e/o gli occhiali giusti per la miopia.

 

Lenti a contatto o occhiali per la miopia: esiste un equilibrio

Coloro che ci hanno seguito nei precedenti articoli hanno sicuramente compreso le nostre indicazioni sulla correzione della miopia, ma ripetiamolo per tutti: l’equilibrio ideale si ottiene alternando gli occhiali con le lenti a contatto.

Consigliamo sicuramente gli occhiali per lo studio, davanti al computer e nelle attività meno dinamiche; riteniamo più idonee le lenti a contatto per le attività ricreative e sociali, per lo sport e attività dinamiche che hanno a che fare con lo spazio come ad esempio la guida.

Per le miopie più elevate le lenti a contatto sono in generale preferibili, nella maggior parte dei casi, mentre nelle miopie lievi e medie gli occhiali forniscono prestazioni ottime.

Subentrano anche considerazioni di tipo estetico: se vi sentite più a vostro agio con le lenti a contatto le userete maggiormente e comunque quando avete contatti sociali, utilizzando maggiormente l’occhiale fra le mura domestiche.

 

 

lenti a contatto o occhiali per la miopia - occhiali per lo studio

 

Gli occhiali per la miopia

Riteniamo comunque superata e desueta la convinzione riguardo al fatto che una persona che indossa gli occhiali abbia minor fascino rispetto a chi non li porta. Fate pace con la vostra immagine occhialuta!

Gli occhiali sono un accessorio bellissimo con cui rendere il proprio look unico grazie al divertente gioco degli abbinamenti. Si indossano sul viso, illuminano il nostro volto valorizzandolo con la loro forma e il loro colore. E poi parlano di noi, delle nostre scelte e della nostra personalità.

Nel nostro blog troverete degli articoli molto interessanti su come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso, al colore del vostro incarnato, dei vostri occhi, dei vostri capelli e del vostro stile di vita.

Gli occhiali comunicano la personalità nei primi 60 secondi, quelli in cui si instaura la famosa prima impressione inconscia, quindi possono diventare l’elemento chiave per permetterti di comunicare al meglio quello che sei, il tuo stile, le tue inclinazioni.

I tuoi occhiali potranno addirittura diventare il tuo tratto distintivo, rendendo quello che è un difetto (di vista), un tuo pregio e un tuo punto di forza.

Se ancora non hai sviluppato la consapevolezza necessaria procedi per gradi. Puoi provare i modelli desiderati in negozio e farti fotografare mentre li indossi, così da poterti abituare alla tua nuova immagine e capire se ti corrisponde.

Noi di Istituto Ottico Ciaroni lo facciamo da oltre 30 anni e sapremo metterti a tuo agio e darti i consigli giusti per valorizzarti. Scoprirai che è addirittura divertente!

 

 

lenti a contatto o occhiali per la miopia - lenti a contatto

 

Lenti a contatto per la miopia

Per quanto riguarda le lenti a contatto, per la maggioranza delle stesse, quelle a ricambio frequente, abbiamo dei campioni gratuiti disponibili nel nostro studio di contattologia, che potremo farti provare subito e potrai vedere un mondo nuovo senza ricorrere necessariamente agli occhiali.

Dopo un colloquio che faremo insieme riusciremo a capire la lente a contatto ideale per la tua situazione e le tue esigenze e vedrai che sarà in grado di soddisfarti pienamente.

Saranno one day se ne farai un uso sporadico o se comunque vuoi una cosa molto pratica senza manutenzione, altrimenti ci sono eccellenti soluzioni sia nella versione bisettimanale che mensile.

Nella nostra ottica di Pesaro lavoriamo con le prime quattro aziende a livello mondiale ed anche con altri produttori di grande qualità.

Abbiamo poi tutta una serie di soluzioni per i casi più complessi.

Grazie alla possibilità di poter scegliere fra un ampio ventaglio di possibilità riusciamo a fornire le lenti ideali ad ognuno. Vieni a trovarci a Pesaro, in Via G. Passeri 19/21/23/25 e potrai godere di un’esperienza altamente soddisfacente.

 

 


Non vedi bene da lontano? Pensi di essere diventato miope?
Ti aspettiamo nella nostra ottica di Pesaro,
per eseguire insieme un esame della vista gratuito.
Prenota ora!

New Call-to-action

Tags: miopia, occhiali da vista, lenti a contatto

Banner-ciaroni

L'istituto ottico Ciaroni è un centro ottico-optometrico che non svolge attività medico oculistica.

© Copyright by Istituto Ottico Ciaroni. Tutti i diritti sono riservati. 
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente website, ivi inclusa riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte dell’Istituto Ottico Ciaroni.

Prenota un esame visivo gratuito in negozio.

Articoli recenti

Seguici su Facebook

1Tavola disegno 1Sitoweb2